THE COVE

The Cove: 

Un'icona architettonica che ridefinisce Long Island City"

Situato al 43-12 di Hunter Street a Long Island City, Queens, precedentemente conosciuto come "The Cove" per la sua peculiare forma a cuneo, questo edificio si distingue nel panorama urbano grazie alla sua architettura distintiva.

"The Cove" segue la tradizione degli edifici a forma di triangolo di New York City. Le sue angolazioni inclinate e i pannelli delle finestre grigi conferiscono all'edificio un aspetto unico. Con i suoi 18 piani che si innalzano per 228 piedi nello skyline in espansione del centro di Queens, ospiterà 123 appartamenti in affitto, oltre a quasi 4.000 piedi quadrati di spazi commerciali al piano terra e in cantina.

L’edificio è delimitato dalla 43rd Avenue a nord, Hunter Street e una porzione della 44th Road a sud, e Crescent Street a nordovest. Lo sviluppo include anche 4.000 piedi quadrati di spazio commerciale al piano terra che si estende fino al livello della cantina. I servizi residenziali includono un salone, un centro fitness e una terrazza all'aperto sul tetto. AZA, che ha partecipato alla fornitura per AZA INT, ha fornito il design, l'ingegneria e la produzione di unità di facciata continua - sia vetrate che con pannelli compositi - di cui 456 fornite con finestre apribili e 9 porte terrazzo.

Il rivestimento esterno è realizzato con pannelli compositi di alluminio utilizzati come pannelli di riempimento, per conferire alla facciata un forte gioco di colori. Questo design distingue "The Cove" dal classico aspetto delle facciate contemporanee, conferendogli un'identità unica nel panorama architettonico della città.

CLIENTE
Walsh Glass & Metal

LOCALITA’
New York

DESCRIZIONE
Facciata a Cellule
6.350 Mq

PROGETTISTA
Slce Architects Llp

ANNO
2019

AZA ha contribuito alla fornitura per AZAINT