LA NOSTRA STORIA

Alessandro Aghito insieme all'on. Saggin 1953

Esposizione Serramenti di Zambonini Alfredo 1968

OLTRE UN SECOLO DI TRASPARENZA


Benvenuti nella pagina "La Nostra Storia" di AZA, dove il passato incontra il presente per costruire il futuro.

La nostra azienda si erge su fondamenta secolari, un retaggio di eccellenza e dedizione che risale agli albori del XX secolo. AZA, nata dall'unione di Aghito e Zambonini, porta nel suo nome e nel suo spirito l'eredità di due realtà del settore delle costruzioni metalliche e degli involucri edilizi.


Nel 2011, dopo oltre un secolo di storia indipendente, i percorsi di Aghito e Zambonini si intrecciano per dar vita a una sinergia senza precedenti. Con la fusione, abbiamo voluto coniugare la maestria e l'esperienza accumulata nel corso dei decenni per affrontare con rinnovato vigore le sfide sempre più complesse dei mercati nazionali e internazionali.


La storia della nostra società affonda le radici in un passato lontano, precisamente nel 1902, quando i nostri fondatori iniziarono a delineare il profilo del futuro industriale con le loro mani esperte e i loro sogni audaci. AZA si nutre di questa eredità, di un patrimonio fatto soprattutto di passione e di un incessante desiderio di superare i propri limiti.


La storia di AZA non è solo un racconto di successi e innovazioni, ma un vivido ricordo di come l'ingegno umano, allineato con i valori di integrità e qualità, possa tracciare la strada verso l'eccellenza. Siamo orgogliosi di condividere con voi il cammino che abbiamo percorso fin qui


Cantiere SIPRE Milano primi anni '70

Tavola Grafica sede Aghito  anni '50

Padova - Fiera dei campioni - 

palazzo delle nazioni anni '50