MAVERICK CHELSEA

Maverick Chelsea: 

un grande progetto residenziale a New York

 

Il nuovo progetto residenziale di HAP Investments a New York ha preso il nome di Maverick Chelsea ed è situato al 215 West 28th Street, nel vivace quartiere di Chelsea, tra la Settima e l'Ottava Avenue. Questo progetto consiste in due edifici gemelli di 21 piani ciascuno, che offrono un totale di 200 appartamenti e occupano una superficie di 300.000 metri quadrati. Il 31% degli appartamenti è destinato a essere a canone agevolato, in conformità alle leggi sulla inclusione abitativa e l'equità sociale di New York.

 

Lo studio di architettura DXA, in collaborazione con AZA INT ha progettato gli edifici. AZA INT ha realizzato le facciate continue e i rivestimenti degli edifici, che costituiscono uno degli aspetti più distintivi e innovativi del progetto.


Le facciate, composte da pannelli di cemento precompressi lavati con acido, presentano una griglia con elementi sfaccettati che riflettono la luce e le ombre in modo dinamico. I pannelli, arricchiti da vernici metalliche, creano contrasti luminosi con le sfumature di grigio delle due facciate, distinguendo i due grandi edifici.


Poiché gli edifici sono costruiti con pannelli di cemento precompressi, la maggior parte delle finestre è stata installata direttamente nei pannelli dal prefabbricatore situato in Canada, riducendo notevolmente i tempi di installazione in cantiere.

 

Molti degli appartamenti dispongono di balconi a Giulietta incassati, finestre a battente e facciate a montanti e traversi, tutti progettati, ingegnerizzati e in parte installati da AZA INT.

 

Gli edifici offrono una serie di servizi dedicati al benessere dei residenti, tra cui una piscina lunga 60 piedi, una palestra, una sauna, un bagno turco, una sala giochi per bambini, una sala yoga, una sala meditazione con parete di sale himalayano, una spa per animali domestici e un deposito. Il parcheggio per biciclette supera i requisiti del codice di New York, e sono disponibili 77 posti auto, di cui alcuni per veicoli elettrici.

L'involucro degli edifici supera i requisiti di prestazione del codice energetico di New York ed è progettato per massimizzare l'illuminazione naturale e il flusso d'aria all'interno delle unità residenziali, con finestre dal pavimento al soffitto quasi tutte apribili. All'interno, sono utilizzate luci LED a basso consumo, elettrodomestici efficienti dal punto di vista energetico e idrico, e sistemi integrati di edificio. Gli spazi esterni includono terrazze private e un terrazzo ricreativo, una cucina completa e un falò, accessibili ai residenti.

CLIENTE
HAP Investments Llc

LOCALITA’
New York

DESCRIZIONE
window wall
Facciate Montanti e Traversi

PROGETTISTA
DXA Studio Architecture Pllc

ANNO
2019

AZA ha contribuito alla fornitura per AZA INT