GREENPOINT

The Greenpoint: 

L'Eleganza della Torre sulle Sponde dell'East River


Il Greenpoint, un nuovo complesso sul lungomare di Brooklyn

Situato al 21 India Street, il Greenpoint si affaccia direttamente sul terminal dei traghetti di India Street lungo l'East River. Separato dal gruppo di nuove torri che sorgono sul lungomare dal ponte di Williamsburg e dal Greenpoint Landing a nord, è il grattacielo più alto del quartiere. Progettato da Ismael Leyva Architects e sviluppato da Mack Real Estate Group, lo sviluppo residenziale di 39 piani ha 500 unità composte da proprietà e affitti. L'intero progetto alto 392 piedi copre 454.502 piedi quadrati.


ILA ha progettato la struttura mista di alta altezza, così come le unità di villette a schiera circostanti e l'esplanade sul lungomare, creando una comunità unica pensata per integrarsi e connettersi con il suo contesto. Con la forma di un diamante, la struttura di alta altezza del Greenpoint ottimizza le viste sullo skyline di Manhattan. Le facce di vetro dell'edificio sono state progettate per riflettere gli effetti del sorgere e del tramontare del sole, trasformandosi di notte con un'illuminazione speciale.


Le facciate continue in Window Wall


Nel Grenn point è stato utilizzato un sistema a Window Wall Il sistema consiste nell'applicazione di moduli preassemblati montati dall'interno dell'edificio, assicurando velocità di realizzazione e facilità di manutenzione. I moduli sono costituiti da pannelli opachi o trasparenti, fissi o apribili, che possono essere realizzati in diversi materiali, come vetro, acciaio, polimeri plastici o alluminio.

Il vantaggio del sistema window wall è che consente di coniugare estetica con prestazioni di prim'ordine in termini di isolamento termico, tenuta all'aria ed acqua compatibili con gli standard americani.

YEAR

2016 – 2017


ARCHITECT

ISMAEL LEYVA ARCHITECTS


TYPE OF BUILDING

RESIDENTIAL

Una Comunità Verticale

The Greenpoint non è solo un grattacielo, ma una comunità completa. Con 603 residenze, tra cui 95 condomini, 368 unità in affitto e 140 unità accessibili, offre una gamma di opzioni abitative. La struttura ospita anche 17,000 piedi quadrati di servizi, tra cui un centro fitness, una piscina su misura, una biblioteca, servizio di portineria, un cortile comune, garage, sala riunioni e una sala giochi.


Il Cuore del Quartiere

The Greenpoint, oltre ad essere la torre più alta del quartiere, è anche una pietra miliare di riqualificazione. Situato nell'area di Northern Greenpoint, il progetto è stato integrato in un quartiere in continua evoluzione, conferendo un nuovo volto a Brooklyn. Le facciate sono fornite dal gruppo AZA, contribuendo a rendere questa struttura un'icona di design e sostenibilità.

AZA ha contribuito alla fornitura per AZAINT