134 JANE STREET
134 Jane Street:
un nuovo edificio residenziale e commerciale nel West Village di Manhattan
Un nuovo edificio misto di 11 piani sorgerà presto nel West Village di Manhattan, al posto di un parcheggio situato all'angolo tra Jane Street e West Street, vicino alla riva dell'Hudson River. Il progetto, denominato 134 Jane Street, è stato presentato da Aurora Capital Associates, una società di sviluppo immobiliare con sede a New York, e progettato da BKSK Architects, uno studio di architettura specializzato in progetti sostenibili e innovativi
Il nuovo edificio avrà un'altezza di 120 piedi (circa 36 metri) e una superficie di 105.804 piedi quadrati (circa 9.830 metri quadrati), di cui 105.604 piedi quadrati (circa 9.810 metri quadrati) destinati a spazio residenziale e 200 piedi quadrati (circa 19 metri quadrati) a spazio commerciale al piano terra.
Le facciate dell'edificio saranno caratterizzate da una serie di celle modulari, del tipo "vision" per le finestre a nastro e "spandrel".
L'alternanza di vetrate e pannelli conferirà all'edificio un aspetto dinamico e variabile, che cambierà a seconda dell'ora del giorno, della stagione e del punto di vista. Le facciate seguiranno il profilo curvilineo dell'edificio, che si adatterà alle diverse altezze e orientamenti solari, dai sei ai due piani, e si raccorderà funzionalmente con le costruzioni circostanti. Le facciate si apriranno anche verso il cortile centrale, che costituirà il cuore verde del complesso.
YEAR
2024
ARCHITECT
BKSK Architects
TYPE OF BUILDING
RESIDENTIAL