WHISTLEBLOWING

AZA adotta una posizione ferma contro qualsiasi forma di frode e si impegna a operare in piena conformità con i principi etici delineati nel proprio Codice Etico. È attesa da parte di tutti coloro che sono soggetti a questa Policy la condivisione e l'adesione a questi stessi principi.

L'organizzazione si dedica a mantenere una condotta uniforme e conforme alle normative, fornendo linee guida chiare e definendo responsabilità specifiche per prevenire, rilevare e indagare su possibili o reali atti fraudolenti che possano coinvolgere AZA.

L'obiettivo di questa Policy è quello di intensificare la consapevolezza riguardo ai rischi di frode e di potenziare il sistema di controllo interno, al fine di prevenire e identificare tempestivamente eventuali attività fraudolente.

WHISTLEBLOWING

Aghito Zambonini S.p.A. ha approvato la procedura per la gestione delle segnalazioni di condotte illecite, ai sensi del D.Lgs. n. 24/2023 (cd. “Whistleblowing”). Questa procedura è volta a promuovere un ambiente lavorativo etico e trasparente, incoraggiando i dipendenti e i partner a segnalare comportamenti non conformi alle normative, pur garantendo riservatezza e tutela nei confronti dei segnalanti. Accedendo al link di seguito riportato, è possibile consultare il testo integrale della procedura e avere accesso alla piattaforma di segnalazione dedicata a questo LINK