CORTE 44 DRIVE

CORTE 

L'eleganza contemporanea a Long Island City

Situato al 21-30 44 Drive, Long Island City, NY, 11101, CORTE rappresenta il passo successivo nella straordinaria evoluzione di Long Island City. Questo edificio, situato su 44th Drive, offre un'estetica moderna con finiture precise ma accoglienti, progettate per semplificare, rendere sofisticato e ispirare la vita urbana.

CORTE è un edificio audace e moderno, firmato dagli architetti argentini Dieguez Fridman e dallo studio newyorchese Beyer Blinder Belle. La sua facciata tridimensionale, avvolta in una Curtain Wall, sembra un gioco di scatole sovrapposte, che catturano lo sguardo e la fantasia.


CORTE è anche un’oasi di tranquillità e comfort, circondata da giardini paesaggistici e dotata di un ricco pacchetto di servizi. Sul roof deck potrete godervi il sole, le stelle e il barbecue, mentre nel lounge interno potrete socializzare, lavorare o rilassarvi con un libro e un bicchiere di vino. CORTE vi offre anche un portiere 24 ore su 24, un centro fitness, una sala giochi per bambini e parcheggi in vendita.

CORTE è un edificio avvolto da pareti vetrate a tutta altezza, che creano una cascata di proiezioni in stile “jewel box”. Per realizzare questa facciata tridimensionale, sono stati necessari 35.900 piedi quadrati di vetro, progettati e fabbricati con cura. Le unità sporgenti, che ricordano le bow windows moderne, danno movimento e dinamismo all’edificio, senza rinunciare alla pulizia e all’eleganza del design. 


Le parti apribili si fondono perfettamente con la superficie vetrata, senza interromperne l’armonia. CORTE è un simbolo di eleganza contemporanea, un capolavoro architettonico che trasforma il panorama urbano di Long Island City.

CLIENTE
Walsh Glass & Metal


LOCALITA’
Long Island (New York)
Stati Uniti


DESCRIZIONE
Facciata a Montanti e Traversi
Mq. 3.500


PROGETTISTA
Dieguez Fridman

ANNO
2018



AZA ha contribuito alla fornitura per AZAINT